Ferrara

Ferrara è una città d’arte dell’Emilia Romagna che insieme ad altri capoluoghi italiani come Bergamo, Lucca e Grosseto ha mantenuto intatta la sua cerchia muraria di epoca medievale edificata a protezione del nucleo urbano.
All’interno del centro storico, il suo ricco patrimonio artistico di origine rinascimentale costituito in prevalenza da importanti Palazzi Storici, le ha conferito la nomina da parte dell’Unesco di Città del Rinascimento, insieme al titolo di Patrimonio dell’Umanità per il Parco del Delta del Po e delle Delizie Estensi, un insieme di ville rinascimentali fatte costruire dalla Famiglia Este nel circondario ferrarese della pianura padana.
Tra gli eventi da segnalare che si tengono a Ferrara ricordiamo le Mostre di livello internazionale che si svolgono a Palazzo dei Diamanti e la rassegna annuale di fine agosto dedicata al Buskers Festival che raduna nel centro storico numerosi artisti di strada provenienti da tutto il mondo.

Dal Golf Club Molino del Pero Ferrara si raggiunge facilmente percorrendo in meno di un’ora i tratti autostradali di A1 (ingresso a Sasso Marconi) e A13.

[Torna indietro]