Firenze

Firenze è il capoluogo della Regione Toscana ed è conosciuta in tutto il mondo come una tra le principali città d’arte italiane, culla del Rinascimento.

Il suo immenso patrimonio artistico e architettonico risale alle committenze della famiglia De’ Medici che diede inizio a quel fervore culturale che da Firenze si diffuse poi in tutta Europa: l’impronta di quel periodo è visibile nei tanti palazzi storici, nelle numerose chiese, nei musei, nelle gallerie d’arte, nelle ampie strade e nelle piazze magnifiche. Firenze ha un centro storico le cui rilevanze architettoniche equivalgono ad un “museo a cielo aperto” e questa caratteristica le ha valso il riconoscimento da parte dell’Unesco di Patrimonio dell’Umanità.

Le vaste collezioni di opere d’arte appartenenti alla famiglia De’ Medici sono oggi custodite e conservate nella Galleria degli Uffizi, il Museo d’Arte più visitato in Italia.

Firenze è anche importante sede di Università che attira in città studenti da tutto il mondo: ricordiamo, fra tutte, la prestigiosa Facoltà di Architettura.

Dal Golf Club Molino del Pero si raggiunge facilmente Firenze percorrendo l’Autostrada A1 con ingresso al casello autostradale di Rioveggio in un tempo medio di percorrenza di circa un’ora.

[Torna indietro]