Mantova

La città di Mantova, splendidamente inserita in un contesto unico che la vede nascere sul confluire di due fiumi nel territorio della Regione Lombardia, è centro del Rinascimento italiano riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Il fascino dei suoi palazzi storici, delle sue chiese, piazze e musei edificate dalle committenze della famiglia Gonzaga, trova consacrazione nel celebre Palazzo Tè costruito dall’architetto e pittore Giulio Romano, artista vissuto nel periodo rinascimentale.
Tra gli eventi che spiccano in programma a Mantova ricordiamo il Concorso dei Madonnari che si tiene a Ferragosto nel vicino comune di Curtatone: artisti provenienti da tutto il mondo si incontrano per dipingere immagini sacre a gessetto sul selciato davanti al Santuario rinnovando di anno in anno l’antica tradizione che lega Mantova all’arte sacra.

Dal Golf Club Molino del Pero si raggiunge facilmente Mantova percorrendo i tratti autostradali della A1 (ingresso a Sasso Marconi) fino a Modena poi imboccando l’A22 del Brennero in un tempo medio di percorrenza di un’ora e quindici minuti circa.

[Torna indietro]