Palazzo Loup
Via S. Margherita, 21
Loiano (Bo)
Tel. +39 0516544040
@ info@palazzo-loup.it
www.palazzo-loup.it

   
   

Palazzo Loup, noto anche come Villa della Fratte, è un’antica dimora settecentesca che sorge in località Scanello nel comune di Loiano, a 30 km da Bologna.
Fu costruito sui ruderi medievali del Castello di Scanello, all’epoca in cui i terreni erano di proprietà di Matilde di Canossa.
Il nome Loup rende omaggio all’illustre proprietario Luigi Loup, nobile agronomo Svizzero, che seppe trasformare la tenuta di Scanello in un’azienda agricola moderna.
Soggiornare a Palazzo Loup è un tuffo nel passato e nell'incanto della natura.
Tutte le 49 stanze, tra suite, doppie e singole, sono molto curate negli arredi e offrono ogni comfort, inclusa una meravigliosa vista panoramica.
Il Palazzo è circondato da un parco storico di 10.00 mq con alberi dall’alto fusto e piante secolari dal fascino unico. E per non farsi mancare nulla c’è la bellissima piscina che gode di una vista mozzafiato.
Grazie alle sue caratteristiche, è meta ideale per le vacanze in famiglia.
Nelle sale che un tempo erano le cantine dei conti Loup, oggi c’è il ristorante Le Volte. Suggestivo è l’antico porticato che, durante la bella stagione, diventa lo spazio ideale in cui godersi un pranzo o una cena.
La cucina del palazzo propone un menu ricco di fantasia, che cambia a seconda delle stagioni e che valorizza le eccellenze della produzione italiana e locale.
Anche la cantina segue la stessa filosofia e propone una vasta gamma di etichette del territorio regionale e nazionale, con un’attenzione particolare ai grandi classici.
Palazzo Loup, oltre agli spazi esterni di straordinaria bellezza, dispone di numerose sale che, insieme alla ventennale esperienza, lo rendono impeccabile per qualsiasi occasione di festa o evento aziendale.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Fax
Camera
Data di Arrivo
/
/
Data di Partenza
/
/
Numero di Camere
Numero di Notti
Adulti
Bambini 0-6
Bambini 7-12
Animali Domestici
Consenso al trattamento dei dati
Informativa ex art. 13 D.LGS. 196/2003 per il trattamento di dati personali: Vi informiamo che i dati da Voi comunicati saranno da noi trattati in conformità alla D.LGS. 196/2003 e Vi garantiremo l'esercizio dei diritti di cui all'art.13 della Legge stessa. Non ricevendo Vs. comunicazione contraria riterremo espresso il Vs. consenso.