Pisa

Il Patrimonio artistico e culturale di Pisa è simboleggiato dalla celebre Piazza dei Miracoli, nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove si trova la maestosa Cattedrale affiancata dalla famosa Torre, un campanile alto 56 metri che pochi anni dopo la sua costruzione acquisì la sua caratteristica pendenza che ha contribuito a renderla famosa in tutto il mondo.
Pisa è anche sede della Scuola Normale Superiore, un’importante istituzione universitaria che richiama studenti dediti alla ricerca e agli studi scientifici, provenienti da tutto il mondo.
L’evento più importante da un punto di vista storico e culturale che si svolge a Pisa ogni 4 anni è la Regata delle Repubbliche Marinare: in questa occasione la città sfida in una gara remiera le altre antiche repubbliche marinare di Venezia, Genova ed Amalfi.

Dal Golf Club Molino del Pero si raggiunge facilmente Pisa in circa un’ora e mezza di autostrada imboccando prima l’A1 (ingresso a Rioveggio) poi a Firenze Nord si prosegue per la A11 direzione Pisa.

[Torna indietro]