Venezia

Considerata una delle più belle città del mondo per il fascino e la suggestione della sua collocazione urbana sulla laguna, Venezia è la seconda città italiana dopo Roma per affluenza di turisti provenienti soprattutto dall’estero che, una volta in Italia, non mancano di visitarla.
Per via del suo immenso patrimonio artistico, storico e culturale, Venezia è stata nominata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Venezia è inoltre caratterizzata tutto l’anno da eventi di forte richiamo e valenza internazionale come la Biennale d’Arte e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che si svolge al Lido tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Inoltre a Venezia si celebra ogni anno il famoso Carnevale nel periodo tra febbraio e marzo: dieci giorni di eventi, feste sontuose e attrazioni dedicate alla celebre tradizione carnevalesca con le migliori rappresentazioni di maschere e costumi veneziani.
Dal Golf Club Molino del Pero, Venezia si raggiunge facilmente in un tempo di percorrenza di un’ora e quarantacinque minuti seguendo i tratti autostradali di A1 (ingresso a Sasso Marconi) e A13 che collegano Bologna alla città lagunare.

[Torna indietro]